REALIZZAZIONE PERSONALE

Ti piacerebbe un giorno poter dire “mi sento realizzato!

Sono veramente soddisfatto di me stesso e della mia vita”?

Ognuno di noi ha come obiettivo quello di realizzare se stesso, è un fatto naturale ed è normale credere di meritare di più e desiderare il il meglio per la propria vita.

La domanda è: come mai non tutti ci riescono?

Non basta avere un obiettivo, soprattutto se è un obiettivo importante come la realizzazione personale.

Occorre sapere in che direzione andare, cosa fare e cosa evitare.

È un percorso, un cammino che bisogna intraprendere.

Ecco allora 3 primi piccoli passi che puoi iniziare a fare verso la tua autorealizzazione.

 

Non vivere nel passato o nel futuro: vivi il tuo presente!

Non lasciarti condizionare dalle tue esperienze passate, soprattutto da quelle negative, pensa invece cosa hai imparato e ringraziale perché è grazie ad esse che sei quello che sei oggi.

Non continuare a rimandare le decisioni importanti per la tua vita a un futuro vago e indefinito perché ogni volta che lo fai quel futuro si allontana sempre di più.

Inizia a chiederti seriamente cosa è davvero importante per te e fissa degli obiettivi giornalieri, piccoli traguardi raggiungibili giorno per giorno e vedrai che la somma di questi piccoli traguardi ti porterà velocemente ad ottenere un grande risultato.

 

Non lasciare che le cose accadano, fai accadere le cose!

“Se per ogni cosa aspetti finché tutte le condizioni siano perfette, probabilmente non farai granché.” (Win Broden)

Quindi inizia subito! Fai una lista delle tue abitudini, se ne riconosci qualcuna che è nociva, che ti porta via energia, che ti defocalizza, che ti fa perdere tempo prezioso, eliminala!

Dedica almeno un’ ora a te stesso. Ti servirà per ritrovare il tuo vero “io”.

Fai ogni mattina una “to do list” e cerca di esaurirla prima di sera, ti darà la misura della tua produttività e della tua efficacia.

Solo facendo queste piccole cose inizierai già a sentirti più appagato, perché il tempo è prezioso e avere la percezione di usarlo bene ci fa sentire più sereni e in pace con noi stess.

 

Investi su te stesso

Se è vero, come credo, che la felicità si misura dai progressi che si compiono, allora investire sulla propria crescita non è più un’opzione ma un must.

Come sarebbe possibile che tutto cambi intorno a te se tu non cambi?

Smettere di lamentarsi e lavorare per acquisire una mentalità diversa, avere la possibilità di assimilare nuove conoscenze per vedere la vita da nuove prospettive, prendere consapevolezza dei propri schemi mentali, conosci una strategia migliore per migliorare la qualità del tuo lavoro, delle tue relazioni e della tua vita?

 

Giovanni

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.